Eventi

Scopri gli eventi a cui partecipiamo
BIENNALE ENOGASTRONOMICA

BIENNALE ENOGASTRONOMICA

Biennale è la grande vetrina dell’enogastronomia italiana a Firenze. Tanti espositori, prodotti tipici ed esclusivi ad ingresso gratuito! Oltre 50 appuntamenti e prenotabili, laboratori sulla pizza, degustazioni di vini, focus su prodotti e appuntamenti a tavola con grandi chef.

Vai al sito
SIGEP 40° SALONE INTERNAZIONALE DELLA GELATERIA E PASTICCERIA

SIGEP 40° SALONE INTERNAZIONALE DELLA GELATERIA E PASTICCERIA

Sigep 19-23 gennaio 2019 - 40° Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè SIGEP, alla sua 40esima edizione, è una rassegna straordinaria dedicata esclusivamente ai professionisti che anticipa tendenze ed innovazioni delle 5 filiere in esposizione. 129.000 mq della miglior offerta internazionale in quanto a materie prime, ingredienti, tecnologie e attrezzature, arredamento e servizi. È uno show che premia le eccellenze mondiali, presenta nuovi format, sviluppa il networking globale e fa crescere il business di imprese e professionisti.

Vai al sito
HOST

HOST

HostMilano è la fiera leader mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza. Un punto di riferimento per gli operatori professionali del fuori casa e marketplace privilegiato per fare business di qualità. Giunta alla 41esima edizione, HostMilano presenta ogni due anni tutto ciò che serve per un locale di successo, in un solo luogo: dalle materie prime ai semilavorati, dai macchinari alle attrezzature, dagli arredi alla tavola. Assicurando al contempo uno sguardo approfondito sui trend futuri. Ciò che contraddistingue da sempre HostMilano è il concetto espositivo unico, che unisce la specializzazione verticale delle aree dedicate con le affinità di filiera in tre macroaree: Ristorazione Professionale; Pane | Pizza | Pasta - Caffè | Tè; Bar | Macchine caffè | Vending ; Gelato |Pasticceria - Arredo | Tecnologia | Tavola A Milano dal 18 al 22 ottobre 2019 gli operatori professionali troveranno uno spaccato completo del meglio dell'ospitalità e dell'hotellerie mondiale, con le ultime novità del settore in termini di equipment, materie prime, attrezzature e semilavorati. Il tutto completato da un palinsesto senza confronti di appuntamenti in cui esperti e top player condivideranno case history e know-how, tra show-cooking, competizioni e conferenze.

Vai al sito
CORSA DEI CAMERIERI - MONTECATINI TERME

CORSA DEI CAMERIERI - MONTECATINI TERME

6° Memorial Nerio Natalini in collaborazione con Alex Alberghiera. Dalle Terme Tettuccio a Piazza del Popolo e ritorno, allievi degli Istituti Alberghieri e camerieri professionisti si sfidano in una corsa ...all’ultimo piatto.

Vai al sito
Food&Book

Food&Book

Dopo una estate torrida speriamo in un “normale” autunno, bellissima stagione per i colori dei boschi e per le raccolte dei prodotti della terra che tanto significato hanno sulle nostre tavole: il vino che fermenta; l’olio, vero oro che cola; le castagne, le noci e così via. Grazie alla biodiversità della nostra agricoltura e della nostra storia, abbiamo una cucina senza uguali nel mondo e che ha permesso ai nostri cuochi - donne e uomini - di crescere in un ambiente perfetto per fare emergere un’arte sopraffina che realizza piatti splendidi e irripetibili dalle Alpi alle nostre isole. E noi, con Food&Book diretto da Carlo Ottaviano e Sergio Auricchio, vogliamo far conoscere quanto i nostri artisti dalla cucina siano capaci anche di affascinarci con le loro storie e le loro ricette - vere opere d’arte - così come con le loro opere d’arte scrittori e narratori sanno raccontarci cultura, tradizioni ed emozioni del cibo. Anche per questa edizione si conferma la presenza di Slow Food: con Slow Wine, appuntamento fisso e ormai consolidato - il più importante in Italia - saranno in vetrina i migliori vigneron italiani, ma poi ci sarà anche l’Alleanza dei cuochi provenienti da tutta Italia e dall’Europa che approfondiranno i temi della biodiversità, della cultura gastronomica e delle produzioni contadine. Vi aspettiamo quindi curiosi e appassionati a un evento tutto da gustare e da vivere intensamente

Vai al sito