Eventi

Scopri gli eventi a cui partecipiamo
CORSA DEI CAMERIERI - MONTECATINI TERME

CORSA DEI CAMERIERI - MONTECATINI TERME

4° Memorial Nerio Natalini in collaborazione con Alex Alberghiera. Dalle Terme Tettuccio a Piazza del Popolo e ritorno, allievi degli Istituti Alberghieri e camerieri professionisti si sfidano in una corsa ...all’ultimo piatto.

Vai al sito
Food&Book

Food&Book

Dopo una estate torrida speriamo in un “normale” autunno, bellissima stagione per i colori dei boschi e per le raccolte dei prodotti della terra che tanto significato hanno sulle nostre tavole: il vino che fermenta; l’olio, vero oro che cola; le castagne, le noci e così via. Grazie alla biodiversità della nostra agricoltura e della nostra storia, abbiamo una cucina senza uguali nel mondo e che ha permesso ai nostri cuochi - donne e uomini - di crescere in un ambiente perfetto per fare emergere un’arte sopraffina che realizza piatti splendidi e irripetibili dalle Alpi alle nostre isole. E noi, con Food&Book diretto da Carlo Ottaviano e Sergio Auricchio, vogliamo far conoscere quanto i nostri artisti dalla cucina siano capaci anche di affascinarci con le loro storie e le loro ricette - vere opere d’arte - così come con le loro opere d’arte scrittori e narratori sanno raccontarci cultura, tradizioni ed emozioni del cibo. Anche per questa edizione si conferma la presenza di Slow Food: con Slow Wine, appuntamento fisso e ormai consolidato - il più importante in Italia - saranno in vetrina i migliori vigneron italiani, ma poi ci sarà anche l’Alleanza dei cuochi provenienti da tutta Italia e dall’Europa che approfondiranno i temi della biodiversità, della cultura gastronomica e delle produzioni contadine. Vi aspettiamo quindi curiosi e appassionati a un evento tutto da gustare e da vivere intensamente

Vai al sito
HOST MILANO

HOST MILANO

Dal 20 al 24 ottobre 2017, Milano diventa la capitale dell’accoglienza professionale. 14 padiglioni complementari e sinergici grazie ad un layout espositivo capace sia di integrare le filiere produttive e di servizio comuni sia di valorizzare le specificità di ogni settore e ogni singola azienda, per garantire così la massimizzazione dell’investimento. Attenzioni che si estendono anche ai visitatori, guidati all’interno della fiera attraverso percorsi funzionali, pensati per ottimizzare il tempo a disposizione e aumentare l’esperienza di visita. Tutto per la massima soddisfazione di aziende e operatori professionali..

Vai al sito
Food&Wine

Food&Wine

Giunge alla sua terza edizione Food and Wine in Progress, il grande evento promosso dall’Unione Regionale Cuochi Toscani (URCT) e dall’Associazione Italiana Sommelier Toscana (AIS), che anche questo anno si svolgerà ancora alla Stazione Leopolda di Firenze il 2 ed il 3 Dicembre con tante novità. A partire dagli organizzatori: andranno infatti ad affiancare le due associazioni appena citate, anche la Confcommercio Toscana e la Coldiretti Toscana, due realtà che raccolgono il resto delle eccellenze toscane del settore dell’enogastronomia.

Vai al sito
SIGEP RIMINI

SIGEP RIMINI

Sigep, giunta alla XXXIX edizione, è la fiera internazionale leader indiscussa nei settori della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè. È dedicata esclusivamente ad operatori professionali di tutto il mondo. TUTTI I SETTORI MERCEOLOGICI a Sigep Una rassegna straordinaria che anticipa tendenze ed innovazioni delle 4 filiere in quanto a materie prime, ingredienti, impianti e attrezzature, arredamento e servizi. È uno show che premia le eccellenze mondiali, presenta nuovi format; sviluppa il networking internazionale e fa crescere il business Live show ed EVENTI Sigep è uno show mondiale che premia i talenti, investe sulle giovani generazioni, porta l’eccellenza italiana nel mondo e l’eccellenza mondiale in Italia. È qui che si volgono i campionati più attesi dai professionisti. Quale esempio: La Coppa del Mondo della Gelateria e i Challenge per la gelateria, il Campionato Mondiale di Pasticceria Femminile The Pastry Queen, il Campionato Italiano Seniores; The Star of Chocolate tra gli eventi del cioccolato, e i Campionati italiani baristi dedicati al caffè e per il settore panificazione. TUTTO IL MONDO a Sigep Le relazioni internazionali sono garantite da una rete di collaboratori che coinvolge 40 paesi. Per connettere al meglio domanda e offerta, già da anni, è attivo il progetto Top Buyer da Cinque Continenti, che permette a espositori e buyer stranieri di definire l’agenda degli incontri da sviluppare in fiera.

Vai al sito